Home arrow Notizie
Notizie
L'8° Rally Cittą di Sirakusay Maremonti diventa un evento D.A-D.D. Stampa

Tredici equipaggi dei cinquantuno iscritti sono testimonial della campagna sociale “Io guido, non bevo” nella gara siracusana in programma il 2 e 3 giugno: Marco Rametta, co-fondatore del progetto sociale con Gaetano Maria Migliore, sarà al via con Giovanni Caposiena, primo pilota a credere nel progetto. Sulla pedana di partenza ci saranno cinque rappresentanti della famiglia Imbrò che vogliono fare bella figura sulle strade di casa.

A

 

Caltanissetta, 31 maggio 2012 – Anche l'8. Rally di Sirakusay Maremonti diventa un evento D.A-D.D.: la gara promossa dalla Scuderia Imbrò Sport Racing, valida quale prova del Challenge di 8. Zona con il coefficiente 1,5, sarà in programma il 2 e 3 giugno, con partenza a Siracusa e arrivo a Rosolini. Tredici dei cinquantuno equipaggi ammessi al via saranno dei testimonial che aderiscono a "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.

 

Nella lista figura Marco Rametta, presidente delle ACLI di Siracusa, che è il co-fondatore del progetto sociale “Io guido, non bevo”. D.A-D.D. è una campagna attiva ormai da cinque anni: “Ho deciso di correre accanto a Caposiena su una Renault Clio RS Light – racconta Rametta – perché Giovanni è l'amico con ha condiviso con me e Gaetano Maria la nascita del progetto educativo destinato ai giovani. Passano gli anni, ma restano le persone. È per questo motivo che, proprio sulle strade di casa, vogliamo esprimere il nostro invariato supporto ad un'iniziativa nella quale crediamo come al primo giorno”.

 

Giovanni Caposiena nel 2007 era stato protagonista del Trofeo Ford Fiesta ed aveva partecipato con Marco Rametta al Rally del Galles valido per il mondiale, proprio per portare il messaggio di D.A-D.D. anche all'estero: il pilota di Termoli all'8. Rally di Sirakusay Maremonti porta il suo immutato entusiasmo anche nella corsa siracusana che si disputerà sulla disputa di tre prove speciali da ripetersi tre volte per un totale di 363,66 km dei quali 75,30 di prove cronometrate.

 

Sergio Imbrò, instancabile promotore della corsa, sarà alla partenza con una Peugeot 207 S2000 divisa con Giacomo Giannone. Con una vettura analoga sarà in lizza anche Raimondo Imbrò in coppia con Maurizio Corso, mentre Franco Carmelo Molica con Tino Pintaudi sull'Abarth Grande Punto cercherà di contrastare il bis di Filippo Vara, vincitore nell'ultima edizione.

 

Per le posizioni che contano ci si aspetta grande battaglia in Classe R3 fra le Renault New Clio di Pierluigi Trupiano - Donato Turra e Bartolomeo Mistretta – Concetta Calvano, campioni di 8. Zona in carica. In Gruppo A ci sono Mario Imbrò e Giovanni Rollo sulla Renault Clio Williams, che se la vedranno con la Peugeot 306 di Francesco Inturri e Arianna Golino, mentre Francesco D'Izzia e Davide Gravina daranno spettacolo in classe N3 con la Renault Clio RS Light.

 

La dinastia Imbrò propone altre due vetture in Gruppo A: in classe A6 Alberto Imbrò e Gaetano Maria Miglino divideranno la Peugeot 106, mentre Pietrò Imbrò e Venera Pantano saranno in gara con una analoga vettura del Leone in classe A5. Completano l'elenco dei nostri testimonial Andrea Solerte – Antonino Catalfamo e Davide Migliore – Andrea Spanò con le Citreon Saxo di N2. La gara partirà sabato alle 21,30 da Siracusa e arriverà a Rosolini domenica alle 19.

 

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi, Rubicone Eventi.

 
Il Rally San Crispino diventa evento D.A-D.D. grazie alla Rubicone Corse Stampa

 

 

La quinta prova del Campionato Italiano Rally in programma a Gubbio dal 28 al 30 giugno sarà abbinata alla campagna sociale “Io guido, non bevo”: Angelo Campedelli, presidente della Rubicone Corse, ufficializza l'accordo con Gaetano Maria Migliore e gli oltre sessanta iscritti del team diventano testimonial di "Drivers against drug and drunk".

 

Caltanissetta, 30 maggio 2012 –  D.A-D.D. diventa evento del 25. Rally di Gubbio – San Crispino, gara valida quale quinta prova del Campionato Italiano Rally in programma da giovedì 28 a sabato 30 giugno sui magnifici sterrati umbri. Angelo Campedelli, presidente della Rubicone Corse, ha ufficializzato l'abbinamento con "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.

 

Aderiamo con grande entusiasmo al progetto sociale di Gaetano – spiega Angelo Campedelli – il Rally di San Crispino è un terreno fertile per sensibilizzare i giovani ad una campagna informativa ed educativa. La gara su terra, infatti, quest'anno è valida per i Tricolori Rally Assoluto, Junior e Produzione e, da quest'anno, anche per il Campionato Italiano Cross Country. E, come se non bastasse, il rally organizzato da Rubicone Eventi è valido anche per il Challenge Nazionale 7. Zona ed ospita i partecipanti ai monomarca Renault Twingo e Suzuki Cross Country. Insomma una vera e propria pioggia di titolazioni che contribuiranno a rendere ancor più significativo questo appuntamento. Rubicone Eventi, che organizza la corsa, sta lavorando per portare a Gubbio anche le più prestigiose vetture storiche da rally, che scenderanno in campo nella speciale categoria All Star, per cui si vedranno impegnate anche le Deltone. È facile prevedere, quindi, un grande coinvolgimento di giovani che non vorranno perdersi lo spettacolo...”



 

 

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi, Rubicone Corse.

 

 
D.A-D.D. al 19. Rally dell'Adriatico con Travaglia, Rendina e Bosca Stampa

 

 

Nella terza prova del Campionato Italiano Rall,y che apre alla terra, sono tre i nostri testimonial in gara. Il week end si preannuncia molto ricco perché si corre anche il Campionato Italiano Prototipi a Pergusa dove è attesa la conferma di Marco Visconti della MG Motorsport, mentre in F.2000 Light si segnala il ritorno di Davide Di Benedetto. Cinque nostri equipaggi sono pure al via del 2. Rally Valle del Platani, valido per il Challenge dell'8. Zona.

 

Caltanissetta, 17 maggio 2012 –  Il Campionato Italiano Rally debutta quest'anno sulla terra con la disputa del 19. Rally dell'Adriatico, terza prova della serie tricolore dopo Ciocco e 1000 Miglia e seconda del Trofeo Rally Terra.  A Cingoli ci saranno tre testimonial di D.A-D.D. in gara: Renato Travaglia e Lorenzo Granai saranno al via con la Mitsubishi Lancer Evo IX dell'Island Motorsport in classe N4, mentre ha voglia di rivalsa dopo due ritiri, Massimiliano Rendina, che è in corsa per il “Produzione” con la Mitsubishi Lancer Evo X. Il romano che fa coppia con Mario Pizzuti per il momento si vede opposto solo a Ivan Ferrarotti, il reggiano che finora ha corso con la Renault Megane N4, ma che ora sarà al via con una meno potente Renault Clio RS, offrendo l'opportunità all'avversario di rientrare nella partita con la trazione integrale giapponese dellla Rally Project.

 

Nel Trofeo Top Renault è attesa una gara di riscatto per Alessandro Bosca e Roberto Aresca sulla Twingo Gordini R2 della Meteco Corse: il piemontese cerca una prestazione che lo rilanci nel Campionato Under. Dieci le prove speciail intorno a Cingoli, con il Parco Assistenza previsto a Jesi: la gara si snoderà per 501,630 km dei quali 122,470 km saranno cronometrati. La partenza è prevista venerdì 18 maggio dalle ore 15,31 da Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli.

 

"Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, sarà rappresentato anche in pista a Pergusa: sulla pista che cinge il lago di Prosperpina, torna il Campionato Italiano Prototipi che ha in Marco Visconti il leader della serie tricolore. Il pilota milanese con la Osella PA21 Evo motorizzata Honda corre con la MG Motorsport, la scuderia che supporta i progetti di D.A-D.D.

 

Nell'appuntamento dei Racing Weekend dell'Aci Sport corre anche la F.2000 Light, promossa dal manager siciliano Eros Di Prima: la campagna “Io guido, non bevo” può fare affidamento su Davide di Benedetto, protagonista del Campionato Italiano Gt con l'Audi R8 ufficiale, che torna sulla monoposto con cui in passato ha rivaleggiato con piloti del calibro di Lewis Hamilton e Robert Kubica, campioni poi giunti alla Formula 1. Fra i testimonial c'è anche il giovanissimo Simone Patrinicola che sentirà l'aria di casa.

 

Gli impegni del fine settimana per D.A-D.D si completano con il 2. Rally Valle del Platani, valido per il Challenge 8. Zona: sono cinque i nostri equipaggi al via della gara che partirà domenica 20 maggio da Castronovo e arrivo a Mussomeli. I grandi favoriti sono Piparo-Barreca con la Peugeot 207 Super2000 della Phoenix che vorranno difendere il successo dello scorso anno, ma attenzione anche a Nucci – Gelardi con la Renault Clio Super1600 della S.G.B. Rally.

 

Trupiano – Turra saranno in corsa con la Renault Clio R3 C della Phoenix, mentre Milioti – Di Caro con la Peugeot 306 daranno spettacolo in Gruppo A. Con una piccola Peugeot 106 Maxi sarà in scena anche Totò Riolo con Alduina: è ammirevole l'impegno con cui l'esperto pilota siciliano voglia sempre essere presente per portare il messaggio sociale di cui è da anni uno dei principali artefici.

 

 

 

 
D.A-D.D. con CambiTek ha trovato uno sponsor di prestigio Stampa

 

Gaetano Maria Migliore ha siglato un importante accordo con l'azienda pugliese specializzata nella revisione di cambi automatici e meccanici che permetterà di allargare la campagna sociale “Io guido, non bevo”.

 

Caltanissetta, 4 maggio 2012 –  L'attività sociale di D.A-D.D. potrà essere potenziata grazie all'importante partnership che la Creo M.S.C. ha sottoscritto con la CambiTek, l'azienda specializzata in revisione di trasmission automatiche e meccaniche con sede a San Pancrazio Salentino, nella provincia di Brindisi.  "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ha trovato nella CambiTek e nella sensibilità dei suoi titolari un nuovo sponsor che supporterà tutte le iniziative di D.A-D.D.

 l

CambiTek è un'azienda giovane e dinamica che si è costituita nel 2008 come officina specializzata nella revisione di cambi automatici e meccanici, da un team di esperti del settore con esperienza decennale e nel breve volgere di pochi anni è diventata un punto di riferimento per il mercato del settore.
 L'azienda pugliese revisiona qualsiasi tipo di cambio: automatico, robotizzato, a CVT, selespeed, Multitronic, Gearspeed, Tiptronic, cambi da tre a otto marce, per tutto il parco macchine esistente, europeo ed internazionale.

 

Molto soddisfatto Gaetano Maria Migliore che ha il piacere di ufficializzare una partnership di Creo che potrà dare un grande contributo alla valorizzazione delle campagne sociali: “CambiTek entra nel mondo di D.A-D.D. - racconta Migliore – e grazie al suo supporto molto importante potremo allargare la conoscenza di “Io guido, non bevo” in nuovi spazi dedicati ai giovani che sono molto sensibili al messaggio di contrasto alla droga e all'abuso delle bevande alcoliche”.

 

 

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi.

 
D.A-D.D. vince con Michelini - Bioletti nel Citroėn Racing Trophy Stampa

 

 

L'equipaggio toscano della Movisport si è aggiudicato al 32. Rally Conca d'Oro il primo appuntamento del monomarca riservato alle DS3 R3. Bella la gara di Gianfico quarto assoluto con la Mitsubishi e Tonso sesto con la Ford Fiesta S2000. Poca fortuna per Travaglia e Vintaloro costretti al ritiro in una gara che ha visto al traguardo solo 22 dei 37 equipaggi che sono partiti sotto il maltempo.

 

Caltanissetta, 16 aprile 2012 –  La prova di apertura del Trofeo Rally Terra si è rivelata più selettiva del previsto: la 32. edizione del Rally Conca d'Oro è risultata infatti durissima per via delle pessime condizioni meteo nel corso delle prime prove speciali, rese già fangose dalle piogge della vigilia, tanto che è stata conclusa soltanto da 22 delle 37 vetture partite venerdì da Corleone.

 

La gara siciliana che era valida anche quale prova del Challenge Rally Nazionali - 8. Zona con coefficiente 2, ha visto all'arrivo quattro testimonial di "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.

 

L'equipaggio che meglio si piazzato con le insegne della campagna “Io guido, non bevo” è stato quello di Fabio Gianfico – Liberato Mongillo quarto assoluto e secondo di classe N4 con la Mitsubishi Lancer Evolution della Rubicone Corse. Il napoletano, che ha abbandonato il CIR per essere protagonista nel campionato terra, è stato abile nel mettersi allle spalle tre vetture di Super2000 fra cui la Ford Fiesta dell'A-Style di Max Tonso, sesto assoluto con D'Amore, che ha accusato problemi di motore nei guadi.

 

Poca fortuna per Renato Travaglia – Lorenzo Granai costretti al ritiro con la Mitsubishi. Il trentino, campione europeo ed italiano rally si è dovuto arrendere a tre prove dalla fine per i ripetuti problemi di motore sulla  Lancer Evo IX dell'Island Motorsport.

 

Matteo Vintaloro - Pasquale Riggio hanno cercato di tenere alto l'onore dei piloti locali: con la Mitsubishi Lancer Evo IX in versione R4 hanno ottenuto un prestigioso secondo tempo assoluto nella speciale di apertura prima di ritirarsi nella seconda. In Gruppo N poca fortuna anche per Antonio Di Lorenzo - Francesco Cardella costretti alla resa nel corso della 7. prova.

 

Le soddisfazioni sono arrivate da Rudy Michelini e Chiara Bioletti che hanno vinto la prima prova del trofeo Citroën Racing Trophy, la serie monomarca dedicata ai piloti delle DS3 R3. Il toscano della Movisport si è messo in evidenza entrando anche nella top ten della classifica assoluta. A completare gli equipaggi di D.A-D.D. che si sono distinti nella gara su terra di Corleone troviamo Carmelo Di Galbo – Giacomo Giannone che con l'Opel Astra OPC sono riusciti ad aggiudicarsi la classifica di  Gruppo A nonostante una penalità di 50 secondi al riordino di Pietralonga 2 per un timbro in ritardo di 5 minuti.

 

 

 

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 217
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!